DANZA

 

 

L’Accademia UPAM, grazie alla passione e all’ esperienza della direttrice artistica Ina Perna,

offre corsi accademici, regolari e preparatori di :

DANZA CLASSICA
La danza classica può essere considerata la base di tutte le discipline. Permette di avere forte consapevolezza del proprio corpo, armonia motoria ed un considerevole utilizzo dello spazio. Il corso ha una durata di 8 anni, ed è possibile iscriversi ai corsi regolari dai 9 anni in poi, prima bisogna seguire i corsi propedeutici e di pre – danza.

DANZA CONTEMPORANEA
Lo stile contemporaneo sviluppa il senso di gravità e l’uso della respirazione.  È noto per la sua capacità di legarsi a qualunque tipo di coreografia.

MODERN & CONTEMPORY

I corsi di Modern & Contemporary, sono basati sul metodo di Louis Falco, dove la tecnica classica è fondamentale per lo sviluppo delle lezioni, ed il corpo è lo strumento ottimale per muoversi con atletismo brillante e liberatorio.

TIP – TAP

Lo studio del tip-tap, è particolarmente importante

nel conteggio del tempo, nel miglioramento della dinamica e del senso del ritmo.

HIP – HOP
L’hip-hop, è una celebre “street dance”  sviluppata negli Stati Uniti. Aiuta a percepire gli stimoli esterni donando al ballerino energia e resistenza.

JAZZ

La danza moderna sviluppa la coordinazione, la forza e l’energia, donando al ballerino flessibilità e resistenza.

PRE – DANZA

Attività indispensabile per avviare i bambini e le bambine, a partire dai 5 anni, alla disciplina della danza e alle sue regole.  Attraverso una serie di attività importanti e giocose si rendono i bambini consapevoli del proprio corpo e dei movimenti che possono eseguire, e soprattutto si inizia a farli familiarizzare con lo spazio circostante.